Red
3 marzo 2013
Sassari-Cracovia: il Treno della Memoria
I giovani studenti degli istituti superiori che hanno aderito all´iniziativa, visiteranno il ghetto della città di Cracovia e il campo di concentramento di Auschwitz

SASSARI - Un viaggio nella Storia e nella Memoria, scoperta e raccontata attraverso i luoghi e le persone che hanno vissuto il periodo della seconda guerra mondiale. Anche quest'anno il Comune di Sassari - Assessorato alle Politiche Educative e Giovanili - sostiene il progetto Il Treno della Memoria, realizzato in partenariato dall'Associazione culturale Terra del Fuoco e dall'Arci Sardegna. I giovani studenti degli istituti superiori che hanno aderito all'iniziativa, visiteranno il ghetto della città di Cracovia e il campo di concentramento di Auschwitz, massima e più terribile espressione dell'odio e della discriminazione razziale.
La nuova edizione del progetto verrà illustrata martedì 5 marzo nel corso di una conferenza stampa convocata alle ore 10.30 nella sala consiliare di Palazzo Ducale. All'incontro con i giornalisti saranno presenti il Sindaco di Sassari, Gianfranco Ganau, gli Assessori comunale e provinciale, Alessio Marras e Daniele Sanna, Franco Uda, Presidente regionale dell'Arci Sardegna, il Presidente dell'Unione dei Comuni del Mejlogu, Salvatore Masia, l'Assessore alle Politiche giovanili del Comune di Uri, Michele Mura e i Dirigenti scolastici del Liceo classico D. A. Azuni di Sassari, Massimo Sechi e dell'I.T.C. G. Musinu di Thiesi Rosanna Arru.
|