A.B.
21 marzo 2013
Ad Alghero corso assistenti bagnanti
Il brevetto della Fin, riconosciuto dalla International Life Saving e valido a livello internazionale, è valido per esercitare la professione in piscina e negli stabilimenti balneari

ALGHERO – La sezione salvamento di Alghero della Federazione Italiana Nuoto organizza un corso per assistenti bagnanti. Il brevetto della "Fin", riconosciuto dall’“International Life Saving” e valido a livello internazionale, è valido per esercitare la professione di bagnino in piscina e negli stabilimenti balneari in Europa e nel mondo, nei centotredici paesi aderenti all’Ils.
Inoltre, il brevetto è riconosciuto quale credito formativo scolastico ed è valido per i concorsi pubblici. Il corso sarà diretto dal maestro di salvamento Lorenzo Zicconi e si svolgerà nella piscina dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Green Alghero nei mesi di aprile e maggio.
La prova attitudinale è in programma il 3 aprile, alle ore 19. Gli interessati dovranno presentarsi muniti di costume e cuffia. L’esame finale si terrà il 31 maggio. Per ulteriori informazioni, si può contattare la sezione Salvamento di Alghero chiamando al numero telefonico 329/0774001.
|