Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaParchi › Canu e Cardi in sella. Pd vara il Direttorio
G.M.Z. 9 aprile 2013
Canu e Cardi in sella
Pd vara il Direttorio
Direttivo interlocutorio lunedì nella sede algherese del Partito democratico, alla presenza dei due delegati in giunta, Massimo Canu e Alma Cardi. Proposto un nuovo organismo interno di controllo e valutazione nel rispetto del programma di governo cittadino. Mercoledì consiglio comunale
Canu e Cardi in sella. Pd vara il <i>Direttorio</i>

ALGHERO - Maggioranza algherese alla prova dell'aula, titolava solo qualche giorno fa Alguer.it: i malumori che animano consiglieri, partiti e sindaco non si sono fatti attendere, già alla prima occasione. E' il caso dell'assemblea del Parco di lunedì, viziata da alcuni errori in sede di convocazione, fatto questo che, oltre ad aver indispettito l'opposizione (che ha abbandonato l'aula), ha mostrato tutte le divisioni presenti nella coalizione. E mercoledì si riparte con i consigli comunali [ORDINE DEL GIORNO].

Riunione fiume intanto, sempre lunedì sera, per il direttivo del Partito democratico ad Alghero, chiamato a valutare la propria posizione all'interno della coalizione di centro-sinistra all'indomani della linea tracciata dal sindaco Stefano Lubrano, che ha ipotizzato una prima verifica sull'operato dell'esecutivo solo a fine anno [LEGGI]. Presenti i due assessori di riferimento, Massimo Canu e Alma Cardi, che dopo aver valutato la propria posizione, in riferimento anche all'attività amministrativa fino ad ora svolta, hanno garantito una rinnovata azione del partito ad iniziare proprio dall'attività di giunta. Un fatto importante, che porterà i due delegati a rispondere a consiglieri e segreteria Democratica, nel pieno rispetto del programma di governo.

Su proposta della segreteria, è stato anche varato un nuovo "organismo di controllo" (e valutazione), una sorta di Direttorio (senza scomodare l'istituzione francese dalla quale dipendevano i ministri nell'ultima parte della Rivoluzione francese), composto dal segretario cittadino Mario Salis, la presidente del consiglio Gabriella Esposito, il capogruppo consiliare Matteo Tedde (la cui posizione all'interno del gruppo non è ben vista da tutti) e i due esponenti regionale e provinciale, il vice-presidente del consiglio Mario Bruno, e l'assessore alla Programmazione Enrico Daga (oltre ai due assessori comunali). L'istituzione formale del gruppo di lavoro, probabilmente, sarà portata anche all'attenzione della segreteria cittadina.

CONSIGLI COMUNALI ALGHERO 2012-2013

Nella foto: i componenti il nuovo "Direttorio" del Pd (oltre alla Esposito) e i due assessori Canu e Cardi



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)