Red
28 aprile 2013
Tre persone alla deriva sul kayak
Provvidenziale l´intervento dei militari della Guardia costiera di Alghero ad 1 miglio circa da Punta dell’Argentiera. Ferito, non gravemente, un velista

ALGHERO - Intervento della Guardia Costiera di Alghero - Motovedetta CP 871 - nella giornata intorno alle ore 15.20 odierne su segnalazione dal numero blu 1530. Tre le persone in difficoltà a bordo di kayak ad 1 miglio da Punta dell’Argentiera.
La Sala Operativa della Guardia Costiera di Alghero ha mantenuto costantemente i contatti con i diportisti, uno dei quali ha riportato la lussazione della spalla, e quindi impossibilitato a muoversi. Avvertito il servizio 118 che ha immediatamente inviato un autoambulanza in porto per le cure mediche del ferito.
I diportisti, al termine delle operazioni di sbarco, sono stati trasferiti a terra e trasportati presso gli Uffici della Guardia Costiera per gli accertamenti del caso. Il diportista più grave è stato trasportato presso l’ospedale Civile di Alghero per accertamenti sanitari, ma le sue condizioni non destando preoccupazioni rilevanti.
Nella foto: i soccorsi al porto di Alghero
|