|
S.A.
7 maggio 2013
Classifica governatori, Cappellaci è ultimo
Il presidente della Regione Sardegna è il meno stimato secondo la prima edizione 2013 dell´indagine trimestrale Monitoregione dell´istituto Datamonitor. Il commento negativo del capogruppo di Sardegna E’ Già Domani Mario Diana

CAGLIARI - Nicola Zingaretti neo eletto alla guida della Regione Lazio è il governatore più gradito, il collega sardo Ugo Cappellacci è, al contrario, quello meno stimato nella prima edizione 2013 dell'indagine trimestrale Monitoregione dell'istituto Datamonitor. Al secondo posto Enrico Rossi (Toscana, Pd) con il 58,8% ed un aumento dell'1,3% seguito da Luca Zaia (Veneto, Lega Nord) che per molti mesi ha occupato il vertice della classifica, ora in calo di consensi dello 0,8%. I neo-eletti occupano i primi 10 dieci posti in classifica.
L'indagine è stata effettuata con 800 interviste per ciascuna Regione a individui maggiorenni residenti, attraverso interviste telefoniche nel periodo compreso tra il 21 gennaio e il 5 aprile 2013.
«Ora che anche un autorevole istituto di ricerche ha certificato quanto chiunque poteva immaginare - dichiara il capogruppo di Sardegna E’ Già Domani, Mario Diana - speriamo in un rinsavimento generale e nell’apertura di un confronto vero, all’interno del Pdl e della coalizione di centrodestra (o di quel che ne resta, visti i mutamenti di scenario legati alle elezioni politiche), che possa portare all’individuazione di un candidato in grado di vincere le imminenti elezioni regionali».
|