Red
19 giugno 2013
Incendio sul cargo Moby
A bordo non c´erano passeggeri ma solo 28 uomini dell´equipaggio, nessun ferito. Attimi di tensione questa mattina al largo del Golfo di Olbia a causa di un principio di incendio

OLBIA - Principio d'incendio questa mattina a bordo della "Massimo M.", nave della flotta Onorato, mentre il cargo si trovava ancora in navigazione tra Livorno e la Sardegna, con destinazione Olbia. L'incendio - secondo quanto riferito dalla società Moby - si sarebbe sprigionato al motore di sinistra, ed è stato prontamente domato dallo stesso equipaggio cha ha immediatamente attivato tutte le misure di sicurezza previste in questi casi.
La Capitaneria di porto di Olbia, immediatamente allertata, ha coordinato le operazioni di soccorso a terra, inviando via mare la motonave Moby Wonder per un primo soccorso e diverse motovedette. La nave è così stata rimorchiata fino al porto industriale di Olbia dove una squadra dei Vigili del Fuoco, unitamente alla squadra antincendio di bordo, dopo aver proceduto allo sbarco delle merci, ha effettuato un'ispezione della Sala Macchine per verificare la causa dell'incendio e l'entità dei danni.
Foto d'archivio
|