|
Red
7 luglio 2013
Tribunale: occhi puntati sulla Cancellieri
Il mese scorso il ministro aveva accolto una delegazione a Roma e aveva dato ampie rassicurazioni. Alghero pretende risposte certe e concrete

ALGHERO - «Il tribunale di Alghero non deve chiudere: dalla visita del ministro della Giustizia, Anna Maria Cancellieri, martedì prossimo per l'inaugurazione del Museo della Memoria del carcere, ci aspettiamo la conferma del mantenimento anche dell'ufficio del giudice di pace».
Lo dichiara il vicepresidente del Consiglio regionale, Mario Bruno, che esprime apprezzamento per l'attenzione che la rappresentante del Governo dimostra, con la sua visita, per la città catalana. «Da parte del ministro c'è stata già un'apertura verso le rivendicazioni del territorio - ricorda l'esponente del Pd - é importante che si capisca che i tagli in certi settori si trasformano automaticamente in un aggravio per i cittadini, ai quali vengono sottratti i luoghi di prossimità deputati a fornire risposte alle domande di giustizia».
Il Tribunale e l'ufficio del giudice di pace, conclude Bruno «rappresentano un presidio importante per gli algheresi ed un simbolo significativo della presenza dello Stato: su questo vogliamo che il ministro Cancellieri rifletta e ci auguriamo che la visita si concluda con una rassicurazione per il territorio».
|