Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariAmbienteCultura › La Brigata Sassari si unisce alla festa| Guarda
Michele Cocchiarella 14 agosto 2013 video
La Brigata Sassari si unisce alla festa| Guarda
Per la prima volta nella storia della "Faradda", il candeliere dei Viandanti è stato vestito all´interno della caserma di Piazza Castello. Le immagini


SASSARI - La Brigata Sassari si unisce alla festa secolare dei Candelieri. Questa mattina, per la prima volta nella storia della "Faradda", il candeliere dei Viandanti è stato vestito all'interno della caserma di Piazza Castello.

Un rapporto già profondo quello tra le due realtà storiche, rafforzato da un rito che ha attirato cittadini e turisti all'interno della caserma "La Marmora". Alle 9 e 30 il candeliere è arrivato in Piazza Castello dove è stato accolto dal saluto militare del comandante della Brigata Sassari, Manlio Scopigno.

Il grande cero è entrato poi nel cortile dove il capitello, addobbato con i "bora-bora" bianco rossi e con la bandiera con lo stemma dei Dimonios nella croce, è stato issato sulla croce. E' seguito il momento delle prove generali sotto il suono del piffero e dei tamburi che hanno riecheggiato anche in Piazza Castello.




Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)