Per la prima volta nella storia della "Faradda", il candeliere dei Viandanti è stato vestito all´interno della caserma di Piazza Castello. Le immagini
SASSARI - La Brigata Sassari si unisce alla festa secolare dei Candelieri. Questa mattina, per la prima volta nella storia della "Faradda", il candeliere dei Viandanti è stato vestito all'interno della caserma di Piazza Castello.
Un rapporto già profondo quello tra le due realtà storiche, rafforzato da un rito che ha attirato cittadini e turisti all'interno della caserma "La Marmora". Alle 9 e 30 il candeliere è arrivato in Piazza Castello dove è stato accolto dal saluto militare del comandante della Brigata Sassari, Manlio Scopigno.
Il grande cero è entrato poi nel cortile dove il capitello, addobbato con i "bora-bora" bianco rossi e con la bandiera con lo stemma dei Dimonios nella croce, è stato issato sulla croce. E' seguito il momento delle prove generali sotto il suono del piffero e dei tamburi che hanno riecheggiato anche in Piazza Castello.