Red
16 agosto 2013
Marco Ligabue sbarca in Sardegna
Martedì 20 agosto a Cagliari anteprima live di “Mare Dentro”, primo album solista in uscita il 10 settembre

CAGLIARI - Marco Ligabue sbarca in Sardegna con la sua "piccola pazzia". L’artista emiliano torna nella sua terra di adozione per la nuova tappa estiva del suo primo tour da solista, inaugurato lo scorso 12 aprile a Livorno. Dopo una lunga carriera come autore e chitarrista, il fratello di Luciano debutta con un nuovo disco in uscita il 10 settembre, Mare Dentro, proposto in anteprima live per il pubblico sardo martedì 20 agosto al Marinella Beach di Cagliari (lungomare Poetto).
Accompagnato in un duo acustico dal chitarrista Jonathan Gasparini, l’artista di Correggio - che si divide con Alghero dove vive con la sua compagna e la figlia di sei anni - presenterà le canzoni del nuovo album, tra cui l’ultimo singolo in rotazione in questi giorni in radio, La Differenza.
Marco Ligabue si racconta con un lavoro intimista ed evocativo, ispirato ad uno dei suo amori più grandi: il mare. Che risuona nelle note e nelle immagini del primo singolo, Ogni Piccola Pazzia. L’energia del sole e i colori di un tramonto, che sia della Sardegna, dove Marco vive con la sua famiglia, o della Versilia, meta del suo amico-manager Alessio Lini, con il quale ha dato vita al suo lavoro attraverso la loro etichetta, la M.O.M. Music Overdrive Management. L’album, prodotto negli Usa da Corrado Rustici, sarà costituito da 9 brani, più una traccia omaggio per iTunes, Casomai, dedicata al calciatore Piermario Morosini, amico intimo di Marco, scomparso il 14 aprile del 2012 per un malore durante la partita di serie B Pescara-Livorno.
|