A.B.
21 agosto 2013
Elini: I tramonti di Musica sulle Bocche
Domani, giovedì 22 agosto, a partire dalle ore 22, Piazza del Polo della Cultura ospiterà il concerto gratuito dei Decoder Quartet, con Enzo Favata, Marcello Peghin, Danilo Gallo ed U.T.Gandhi

ALGHERO - Nuova tappa dei “Decoder Quartet” e di “Tramonti di Musica sulla Bocche”. Domani, giovedì 22 agosto, il gruppo capitanato dall'algherese Enzo Favata sbarca in Ogliastra per un tour ricco di emozioni. A fare da apripista alla tre giorni ogliastrina (il 23 agosto tappa a Lanusei e il 24 tappa a Barisardo).è il gioiello di Elini, preziosa terrazza sospesa sul mare con le colline tappezzate di ulivi.
Nel cuore di Elini, in piazza del Polo della Cultura, alle ore 22, andrà in scena “The Secret Life of Parks”, spettacolo multimediale che Enzo Favata ha creato pensando ai parchi della Sardegna. Un lavoro che ha richiesto molti mesi di preparazione e studio per la produzione delle immagini e delle musiche originali composte dal quartetto, a partire dalla suggestione di atmosfere e ambientazioni. Non solo musica, ma anche lo spettacolo della natura, nel cartellone firmato dal sassofonista Enzo Favata. Fino a domenica 1 settembre, data che concluderà la quattro giorni del Festival “Musiche sulle Bocche” di Santa Teresa di Gallura, i tramonti sul mare della Sardegna saranno impreziositi da raffinati concerti jazz nel rispetto della natura e della profonda passione musicale degli artisti protagonisti.
Tramonti di Musica sulle Bocche nasce dunque come apripista dell’apprezzato festival internazionale Musica sulle Bocche, un progetto caratterizzato da un forte connubio tra la musica ed il paesaggio naturalistico, nello spirito che oramai da tredici anni ha fatto conoscere Musica sulle Bocche nel mondo. Un tour della Sardegna poetico ed affascinante, che ha toccato alcuni dei tesori paesaggistici della nostra Isola, dall’Asinara a Caprera, da Bosa alla Reggia di Seruci (Gonnesa), conquistando un largo consenso di spettatori che, a centinaia, si ritrovano ogni sera per godere di un concerto che a tratti assume le caratteristiche del rito.
|