S.A.
22 agosto 2013
Lanusei ospita i Tramonti
Sul palco del piazzale del Santuario si esibirà una formazione molto originale che accosta le voci arcaiche dei Tenores di Bitti “Remunnu ‘e Locu” a un gruppo di musicisti che ben rappresenta l’attuale scena italiana tra jazz e musica d’avanguardia

LANUSEI - Penultima tappa di “Tramonti di Musica sulle Bocche”, il ricco cartellone ideato da Enzo Favata in tour dal 7 agosto in alcune delle località più suggestive della Sardegna. Venerdì 23 agosto sarà Lanusei, col suo bellissimo Santuario della Madonna d’Ogliastra, a ospitare le emozioni dei Tramonti in Musica col concerto gratuito di “The New Village”.
Sul palco del piazzale del Santuario si esibirà una formazione molto originale che accosta le voci arcaiche dei Tenores di Bitti “Remunnu ‘e Locu” a un gruppo di musicisti che ben rappresenta l’attuale scena italiana tra jazz e musica d’avanguardia: accanto ad Enzo Favata ai sassofoni, ci saranno Riccardo Pittau alla tromba, Alfonso Santimone, piano elettrico, Filippo Vignato, trombone, Danilo Gallo, contrabbasso, U. T. Gandhi, batteria.
Il risultato è una musica di grande impatto sonoro, contaminata dall’energia del rock e delle ritmiche dub che si intrecciano con i passi della danza tradizionale. Un tour della Sardegna poetico e affascinante che dopo aver fatto sosta anche a Caprera, Alghero, Bosa, Mogoro, Sant’Antioco, Gonnesa, Elini raggiungerà, venerdì 24 agosto, Bari Sardo col “Paolo Carrus New Esemble”e il 29 agosto si fermerà a Santa Teresa di Gallura con una raffica di musica jazz dalla durata di quattro giorni. Fino al 1 settembre, dunque, data che concluderà la quattro giorni del Festival “Musiche sulle Bocche” di Santa Teresa di Gallura, i tramonti sul mare della Sardegna saranno impreziositi da raffinati concerti jazz nel rispetto della natura e della profonda passione musicale degli artisti protagonisti.
|