A.B.
23 agosto 2013
Il Karel Quartet a Cagliari
Secondo appuntamento con la rassegna Concerti al tramonto. Dalle ore 21.40, la musica di Gershwin inebrierà il pubblico del Teatro Civico di Castello, a Cagliari

CAGLIARI - Secondo appuntamento, questa sera, venerdì 23 agosto, a Cagliari, con la rassegna “Concerti al tramonto”, organizzata dalla cooperativa “Forma e Poesia nel Jazz”. Dopo la “Galleria Comunale d’Arte”, la serie di concerti fa tappa stavolta al “Teatro Civico di Castello” dove, a partire dalle ore 21.40, è di scena il “Karel Quartet”. Francesco Pilia ed Alessio De Vita ai violini, Marco Fois alla viola e Federico Sanna al violoncello, interpreteranno una selezione di brani di George Gershwin: da opere come “Porgy and Bess”, “Un americano a Parigi” e “Rapsodia in blue”.
Nato nel 1996, l’ensemble si è fatto notare da subito per la grande varietà di progetti, che spaziano dal barocco alla musica contemporanea, con particolare attenzione per i compositori sardi. I membri del Karel Quartet si sono formati nelle più prestigiose accademie internazionali di musica, tra cui la “Franz Listz Academy of Music” di Budapest, l’“Ecole Normale de Musique” di Parigi, la “Royal School of Music” di Londra, ed hanno maturato la loro esperienza professionale in importanti istituzioni concertistiche in Italia ed all’estero.
Il biglietto, a dieci euro (in vendita al teatro Civico di Castello ed al “Box Office”), offre la possibilità di visitare prima del concerto (a partire dalle 20), la mostra “Piranesi ritrovato”, e di degustare un aperitivo a base di alcuni fra i migliori vini e formaggi prodotti in Sardegna.
Foto d'archivio
|