ALGHERO - «Se il sindaco, la giunta, i consiglieri di maggioranza e le forze politiche del centrosinistra dimostreranno, concretamente, entro e non oltre il 31 agosto prossimo, di essere in grado di definire un programma con tempi certi di attuazione e verificabili dai cittadini, vorrà dire che si saranno determinate le condizioni politiche per il proseguimento di questa esperienza amministrativa. Diversamente, l’Assemblea del Movimento valuterà se e come prendere le distanze da questa maggioranza per dare, il più rapidamente possibile, la parola ai cittadini».
Questo l'
ultimatum - scaduto da 48 ore - che
C'è un'Alghero Migliore aveva lanciato all'indirizzo della maggioranza di Centrosinistra di cui il movimento è parte integrante ad Alghero.
Nel luglio scorso il movimento che dopo l'uscita di Natacha Lampis in consiglio comunale fa capo alla sola Maria Graziella Serra, ed esprime un assessorato nell'esecutivo, quello all'Ambiente di Elena Riva, si era scagliato anche contro il maggiore partito della coalizione, il Partito democratico, che a detta del
C'è «vive un momento preoccupante di marasma politico e ideale in campo nazionale, regionale e locale». Sarà adesso importante capire come il movimento si muoverà, anche in previsione del probabile riassetto di giunta che il sindaco potrebbe prevedere nelle prossime ore.
Nella foto: Maria Graziella Serra in consiglio comunale