Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaEconomia › «Il nord ovest sardo dimenticato»
S.A. 19 ottobre 2013
«Il nord ovest sardo dimenticato»
Secondo mario Bruno «il presidente Cappellacci ha usato in maniera strumentale la “chimica verde”, uno specchietto per le allodole, tante belle promesse e nessuna azione concreta mentre la crisi galoppava»
«Il nord ovest sardo dimenticato»

«Il nord ovest della Sardegna é stato dimenticato e preso in giro e bene fanno le organizzazioni sindacali a proclamare una nuova giornata di mobilitazione a favore di un territorio che merita ben altre attenzioni da parte della Regione e del Governo». Lo afferma il consigliere regionale del Partito democratico Mario Bruno, che prosegue: «il presidente Cappellacci ha usato in maniera strumentale la “chimica verde”, uno specchietto per le allodole, tante belle promesse e nessuna azione concreta mentre la crisi galoppava».

«Dopo aver accettato per anni le scelte unilaterali di E.On, si accorge che la situazione gli è sfuggita di mano e ci ritroviamo con la più grande industria situata nel nord dell’Isola che rischia di fare la fine di Vinyls e Alcoa». «Hanno ragione i sindacati – dice ancora l’esponente Pd - occorre un deciso intervento del governo sia nei confronti della multinazionale tedesca, affinchè mantenga gli impegni siglati per Fiume Santo, sia a favore di un territorio ormai provato dalla deindustrializzazione e dalla desertificazione economica che ha spazzato via tante attività e imprese».



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)