Red
4 novembre 2013
CasaPound contro il circo a Sassari
Una ventina di militanti de "La Foresta Che Avanza", gruppo ecologista di CasaPound Italia ha protestato contro l´utilizzo di animali all’ingresso del tendone del Circo Martin

SASSARI – “No al circo con gli animali”, questo lo slogan sullo striscione esposto domenica sera all’ingresso del tendone del Circo Martin a Sassari da una ventina di militanti de "La Foresta Che Avanza", gruppo ecologista di CasaPound Italia.
«Ancora una volta – afferma Manlio Mesina, responsabile regionale de La Foresta Che Avanza – siamo qui a sensibilizzare la popolazione sul tema dei circhi con gli animali, una pratica barbara che educa al cinismo gli spettatori più giovani, facendo perdere la percezione al bambino della reale natura degli animali, inquadrandoli come semplici oggetti di divertimento. La Sardegna non è certo l’habitat ideale per tigri e leoni, e questo è soltanto uno degli aspetti dolorosi dietro ai quali questi signori speculano sulla vita di queste creature».
Continua Mesina, «ribadiamo la necessità che la giunta comunale di Sassari si impegni per vietare il transito dei circhi con animali nella nostra città. Sarebbe un bel gesto di civiltà».
|