S.A.
7 novembre 2013
Pitbull semina il panico ad Olbia
Il cane vagava libero in via Garibaldi. Gli agenti del nucleo di vigilanza ambientale hanno catturato il cane senza microchip e lo hanno portato in canile. Più tardi si è presentato il proprietario che ora rischia un a pesante sanzione

OLBIA - Panico ad Olbia per un pitbull che vagava mercoledì sera indisturbato in via Garibaldi.
La centrale operativa della Polizia locale, in pochi minuti ha ricevuto numerosissime chiamate da parte di persone allarmate che riferivano dell'animale che scorrazzava per il centro.
Gli agenti del nucleo di vigilanza ambientale, impegnati nella zona, hanno intercettato il cane davanti agli uffici comunali. Utilizzando una lunga corda, sono riusciti a bloccarlo e legarlo ad un palo della segnaletica stradaleposto sul marciapiedi.
L’american straffordshire terrier, che peraltro non ha mostrato alcuna aggressività, era privo di microchip e di segni identificativi che potessero far risalire ai detentori. Le guardie zoofile (Ages) che collaborano con il Comando cittadino, hanno raggiunto gli agenti e hanno trasportato l’animale presso il canile comunale gestito dalla Lida.
Più tardi si è presentato presso il Comando il proprietario del cane che non ha saputo giustificare la circostanza per cui l’animale fosse privo di custodia. Ora rischia pesanti sanzioni per l’omessa custodia e per la mancata microchippatura.
|