|
Antonio Sini
10 novembre 2013
Puddu-goal, Fertilia in alta quota
Battuto il Castiadas per 1 a 0, ma si sprecano troppe occasioni. Ospiti recriminano per un rigore negato. Il tabellino del match

ALGHERO - Il Fertilia ha battuto il Castiadas per 1 a 0 e continua a mantenere il terzo posto in classifica a sole due lunghezze dalla vetta occupata dalla Nuorese. Formazione rimaneggiata per le assenze: l’infermeria del Fertilia contava Palmisano, Sedda, Spano, Pinna, e il forfait all’ultimo momento di Tedde. Nonostante tutto Massimiliano Paba, oggi in tribuna a scontare una squalifica, con Marcomini in panchina, ha messo in campo 11 giocatori molto motivati.
Il Fertilia come da copione ha fatto la partita, ha tenuto la palla per lunghi tratti dell’incontro, ma impressiona per come il suo attacco sia sterile in troppe occasioni. Si crea moltissimo, ma sotto rete, manca lo stoccatore finale. Le castagne dal fuoco al Fertilia le ha tolte Puddu, autore di un gol da cineteca: giocata breve fra Santona e Lavecchia, palla a Puddu che di prima intenzione ha calciato con forza a rete con la palla che ha colpito la traversa dall’alto in basso due volte prima di infilarsi in rete.
Il Castiadas ha avuto da lamentarsi per un errore arbitrale: un rigore prima assegnato e poi su segnalazione del guardalinee collaboratore dell’arbitro portato fuori dall’area. La partita che poi ha continuato per altri 50 minuti, ha visto il Fertilia fare il bello e brutto tempo, ma siccome in rete solo un pallone si è depositato, a fine gara i sarrabesi si sono risentiti e non poco, dichiarando di essere stati «scippati di un rigore».
Nino Marcomini oggi allenatore del Fertilia ha dichiratao: «Questo succede perché le partite finiscono con il minimo scarto. Se avessimo trasformato un po, non dico tutte le occasioni darete create, talune cristalline, ora staremmo a parlare di ben altro risultato e forse gli avversari non avrebbero avuto alcunché da recriminare. E cosa dire sul rigore negato a Santona che invece dall’arbitro è stato ammonito? Insomma si pesta l’acqua, la nostra vittoria è ineccepibile, abbiamo dominato, e abbiamo fatto un solo errore, abbiamo segnato solo una rete».
FERTILIA – CASTIADAS 1-0
FERTILIA: Murgia,Fadda, Masala , Luiu, Sini, Mereu, Puddu, Piga, Santona ( 41 st Carboni Marco), Milo ( 26 st Letizia), , Lavecchia ( 47 st Busi).. A disposizione Simula, Carboni Paolo, Pinna, Tedde. Allenatore Paba.
CASTIADAS: Cinus, Boi, Atzeni, Lantieri, Manunza, Orrù ( 30 st Piras), Demartino ( 38 st Serci)Congiu ( 31 st Illario), Ortu, Floris, Cacciuto. A disposizione Puddu, Perra, Frigau, Chessa. Allenatore Piras
Arbitro : Petrella di Viterbo
Reti 25 Puddu
Nella foto: Marco Puddu in maglia blu autore della rete
|