Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportCalcio › Per il Fertilia c’è la sorpresa Serramanna
Antonio Sini 16 novembre 2013
Per il Fertilia c’è la sorpresa Serramanna
Partita difficile contro una squadra che vince da quattro turni. Dubbi sulla presenza di Milo e Tedde
Per il Fertilia c’è la sorpresa Serramanna

ALGHERO - Nel campionato di Eccellenza regionale si gioca l’undicesima giornata. Il Fertilia sarà impegnato in casa contro il Serramanna. Seconda partita consecutiva fra le mura amiche, e si cerca il pieno dei punti. Il Serramanna è un brutto cliente, quinta forza del campionato, sette giorni fa ha battuto l’Alghero. La squadra campidanese è in serie positiva da quattro turni, sempre vincente con all’attivo 12 reti e solo 2 subite. Questi risultati l’hanno proiettata in zona play off, e pare intenzionata a rimanerci a lungo. Il Fertilia di contro insegue la terza vittoria consecutiva e l’undicesimo risultato utile per la classifica.

La squadra risponde bene alle sollecitazioni del tecnico, che scontata la squalifica ritornerò in panchina a dirigere chi è in campo. L’attuale posizione in classifica, secondo posto a sole due lunghezze dalla capolista Nuorese, viene vissuta senza grosse pressioni, e la società è oltremodo soddisfatta di come stiano procedendo le cose. Dopo 10 giornate giocate il Fertilia ha realizzato 15 reti e subite 6, diciamo nella media con chi alberga in alta classifica. Ma il tecnico non è soddisfatto della media realizzattiva della squadra. Si crea molto, c’è molto possesso di palla , ma le reti arrivano con il contagocce. E giocare sul filo di lana, con il minimo vantaggio, è rischioso oltremisura.

E non passa inosservato che i giuliani abbiano vinto quattro partite con il minimo scarto. Il tecnico Massimiliano Paba è intenzionato a confermare la squadra che ha battuto il Castiadas sette giorni fa, ma le novità sono dietro l’angolo, tutto dipende dai lascia passare che darà il medico societario Dettori su alcuni giocatori acciaccati. In porta Murgia, Fadda, Sini, Busi e Masala in difesa, centrocampo con Mereu, Piga e Lavecchia, prima punta Milo supportato da Tedde e Puddu. Ma per Milo acciaccato c’è pronto Letizia, e per Tedde ancora in fase di recupero Santona scalpita. La partita sarà arbitrata da Marco Porcheddu di Oristano, collaboratori Alessio Santino Fontana e Maurizio Porcu di Oristano.

Nella foto: Mattia Spano
8:12
L’Alghero torna in campo nel recupero della 20a giornata, precedentemente rinviata per maltempo, e lo fa nel migliore dei modi: al “Pino Cuccureddu” i giallorossi superano con un netto 6-1 la Macomerese al termine di una gara dominata sul piano del gioco e dell’intensità.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)