Red
6 dicembre 2013
Mani Tese cerca volontari a Cagliari
Anche per poche ore, per i giorni 6, 7, 8 dicembre (e, successivamente, dal 14 al 24 dicembre) per l´iniziativa natalizia "Molto più di un pacchetto regalo!"

CAGLIARI - Per l'iniziativa natalizia "Molto più di un pacchetto regalo!", Mani Tese cerca volontari, anche per poche ore, per i giorni 6, 7, 8 dicembre (e, successivamente, dal 14 al 24 dicembre). Chiunque abbia qualche ora libera e voglia donare il suo tempo per una buona causa, può mettersi in contatto con noi, scrivendo a cagliari@manitese.it.
I volontari saranno impegnati - cosa facilissima, divertente, stimolante: a contatto coi libri e le persone - ad impacchettare gli acquisti dei clienti nelle librerie Feltrinelli di via Paoli e del centro commerciale Le Vele (Quartucciu); contestualmente distribuiranno materiale che illustra le finalità dell'iniziativa e chiederanno un'offerta per finanziarla.
Coi fondi raccolti si sostengono i progetti della campagna "Dalla strada alla scuola", tesa a garantire un'istruzione minima, quindi opportunità di lavoro, a ragazzi che altrimenti non avrebbero alternative alla strada. La campagna va avanti da anni con sempre nuovi progetti. Quest'anno ci si concentrerà su tre interventi, in Guatemala, Guinea Bissau e India.
Mani Tese è un Ong, che, dal 1964, lontana da scandali e riflettori, promuove microprogetti di autosviluppo nelle comunità più povere del mondo. "Microprogetti" perché, tanti ma, di importo finanziario limitato, per evitare appetiti e clientele. "Autosviluppo" perché devono essere le comunità stesse, sulla base di culture e potenzialità proprie, a scegliere le modalità dello sviluppo.
|