Red
11 dicembre 2013
A Bonaria il Miracolo di Natale
Tutto pronto a Cagliari per la 17° edizione della maratona di solidarietà organizzata da decine di associazioni di volontariato di Cagliari

CAGLIARI - Tutto pronto a Cagliari per la 17° edizione di Miracolo di Natale. Anche quest'anno, grazie al fattivo contributo di decine di associazioni di Volontariato e non solo, che sosterranno e aiuteranno i promotori durante tutte le fasi dell'intera iniziativa di solidarietà, nella giornata di sabato 14 Dicembre dalle ore 09.00, sarà attivato un servizio di pre-raccolta presso i punti vendita Gieffe Supermercati del Gruppo Fenu, che consentirà di iniziare a raccogliere i generi alimentari che si aggiungeranno a quelli che il giorno 20 dicembre saranno poi portati presso la Scalinata di Bonaria.
«Questa manifestazione ormai è diventata il simbolo della solidarietà e "l'albero" di natale della gente - dice Gennaro Longobardi - e non di un individuo, ma del popolo, ognuno porta un dono per arricchire di umanità la scalinata e sfamare gli indifesi. Davanti a questi pensieri la risposta non si fa attendere. Il ricavato andrà alle centinaia e centinaia di famiglie iscritte al centro diocesano di via Po' a Cagliari».
Le regole sono semplici, si accettano solo buste della spesa e giocattoli, e non si accetta denaro. Tutto il ricavato andrà al centro Diocesano che poi lo smisterà alle famiglie iscritte. Il Miracolo Di Natale serve a dare voce alle migliaia di persone che vivono la loro miseria in silenzio, persone ormai senza voce. «Sono certo, che anche quest'anno la scalinata di N.S. Di Bonaria si illuminerà ancora una volta, ma con sempre più nuove luci, le vostre» conclude Gennaro Longobardi.
|