Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariAmbienteAmbiente › A Sassari i contenitori per i vecchi oggetti elettrici
S.S. 13 dicembre 2013
A Sassari i contenitori per i vecchi oggetti elettrici
Nei contenitori potranno essere conferiti tutti quei piccoli oggetti elettrici ed elettronici, come i telefoni cellulari, i carica batterie e i lettori mp3
A Sassari i contenitori per i vecchi oggetti elettrici

SASSARI - Come anticipato durante la Settimana per la riduzione dei rifiuti 2013, l'assessorato alle Politiche ambientali del comune di Sassari ha avviato insieme all' Ati Gesenu Spa - Cns/Consorzio formula ambiente, il posizionamento dei nuovi contenitori per la raccolta dei Micro raee. Sinora in città ne sono stati installati 41 presso i grandi centri commerciali e i negozi di elettronica.

Nei contenitori potranno essere conferiti tutti quei piccoli oggetti elettrici ed elettronici, come i telefoni cellulari, i carica batterie, i lettori mp3, che a causa della velocità di mercato, delle continue campagne di marketing e del lancio di nuove mode diventano rifiuto in tempi veramente troppo brevi. L'Ati ha già individuato le attività del centro storico, sette punti vendita di elettronica e telefonia, che ospiteranno nei pressi del loro esercizio commerciale, i nuovi contenitori.

Il programma prevede l'installazione in tutta la città di 200 contenitori per la raccolta di Micro raee. Nel frattempo è terminata l'installazione dei nuovi contenitori per la raccolta di farmaci scaduti presso tutte le farmacie e parafarmacie della città (54), e quelli per la raccolta delle pile esauste (39). «Ancora una volta questo progetto – dichiara l'assessore alle Politiche ambientali e Verde pubblico, Monica Spanedda - rispecchia la volontà dell' amministrazione comunale di facilitare e avvicinare la raccolta ai cittadini».



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)