Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieportotorresSportBoxe › World Series of Boxing a Porto Torres. Diretta Sky
M. P. 20 dicembre 2013
World Series of Boxing a Porto Torres
Diretta Sky
La grande boxe approda a Porto Torres, il 18 Gennaio 2014, con la 4° stagione delle World Series of Boxing che vede impegnata la squadra italiana Dolce&Gabbana Italia Thunder, guidata dall´ex campione Damiani
World Series of Boxing a Porto Torres. Diretta Sky

PORTO TORRES - Partita la quarta stagione delle World Series of Boxing, il mondiale a squadre di boxe in cui la squadra italiana, Dolce&Gabbana Italia Thunder, si presenta tra le favorite a vincere l’edizione 2013-2014. La nuova stagione avviata il 15 novembre si concluderà a maggio 2014. Dodici le squadre presenti, suddivise in due gironi da sei, all’interno dei quali ogni franchigia incontra le altre in un doppio confronto di andata e ritorno. La squadra italiana fa parte del girone A insieme a Ucraina, Usa, Germania, Algeria e Argentina. Proprio l’Argentina affronterà l’Italia sabato 18 gennaio 2014, al Palasport di Porto Torres, un grande evento che sarà ripreso in diretta dalle telecamere di Sky Sport Tv, a partire dalle ore 21.

Nel girone B, invece, si affronteranno: Kazakistan, Azerbaijan, Messico, Cuba, Russia e Polonia. Dopo un esordio vittorioso (4-1) in terra Argentina, la vittoria contro la Germania e l’ultima sconfitta contro l’Ucraina il 14 dicembre, il team italiano guidato da Francesco Damiani riprenderà gli incontri a gennaio contro gli USA Knockouts, per approdare a Porto Torres il 18 gennaio e affrontare nella prima giornata di ritorno l’ Argentina. Per questa sfida l’Italia Thunder, schiererà i boxer più rappresentativi della squadra come: Barnes Patrick e Barriga Mark nei 49 kg, Crudetti Michele nei 56 kg, nei 64 kg forse Branimir Stankovic, Tavares Michel nei 75 kg, nei 91 kg Clemente Russo forse cederà il passo all’ungherese Szello Imre. La serata si articola in cinque match, ciascuno di cinque round da tre minuti ognuno, con cinque giudici a bordo ring.

Nella conferenza stampa tenutasi ieri mattina, presso la sala conferenze del Palazzo del Marchese, tutti i presenti, l’assessore allo sport Ligas Costantino, il consigliere Luciano Mura, Giovanni Mura e Marco Mura della palestra Boxing Club, il presidente dell’Italia Thunder Paolo Cassarà e l’ex campione mondiale pesi massimi Francesco Damiani, hanno voluto ricordare la figura di Alberto Mura, un campione nell’organizzare gli eventi, un’ assenza così presente che pareva strano non fosse lì a mostrare il proprio entusiasmo per una manifestazione importante e di grande qualità per la città di Porto Torres. In occasione della cerimonia ufficiale dell’inaugurazione la mattina del 18 gennaio 2014, il Palazzetto dello Sport verrà dedicato ad Alberto Mura, mentre per venerdì 17 gennaio è prevista presso la sala Filippo Canu, una tavola rotonda in cui i massimi rappresentanti della boxe e gli amici ricorderanno la sua figura.

Nel suo intervento l’allenatore WSB Francesco Damiani ha voluto sottolineare la grande qualità del torneo, che la Dolce&Gabbana Italia Thunder intende vincere, e che darà la possibilità ad alcuni giovani atleti del Boxing Club Porto Torres, che si esibiranno, di partecipare ai mondiali dell’aprile 2014, validi per la qualificazione alle Olimpiadi 2016. L’incasso della manifestazione World Series of Boxing del 18 gennaio 2014 verrà devoluto al Progetto Filippide.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)