|
Antonio Burruni
21 dicembre 2013
Eccellenza: Fertilia ok, un punto per l’Alghero
L’undici di mister Paba batte di misura il Taloro Gavoi e si riporta, almeno per 24 ore, a due lunghezze dalla capolista Nuorese. Punto esterno per i giallorossi, che pareggiano a reti bianche a San Teodoro

ALGHERO – Anticipo positivo per il Fertilia, che batte 1-0 il Taloro Gavoi al “Mariotti”, grazie ad una rete di Mereu e, almeno per 24 ore, si riporta al secondo posto della classifica, a due lunghezze dalla capolista Nuorese, che domani pomeriggio andrà a far visita al Porto Corallo Villaputzu, terzo a quattro punti dalla vetta.
Finisce a reti bianche il match tra San Teodoro e 1945 Alghero (che in settimana ha fatto firmare l’ex Levacovich ed il giovane calangianese Sanna, subito titolari oggi, in una squadra che si è presentata senza un secondo portiere), con gli ospiti che tengono così alle loro spalle i viola (staccati di un punto).
Sarà un Natale più sereno per il Calangianus che, fanalino di coda alla vigilia, è riuscito a battere 3-2 il Samassi, con una rete di Ganyu nel terzo minuto di recupero, scavalcando di un punto il Tempio, che domani andrà a far visita al Serramanna.
SAN TEODORO - 1945 ALGHERO 0-0:
SAN TEODORO: Corsi, Arrica, Budroni, Elia, Bazzu, Pitta, Frau (29'st Nieddu), Filigheddu, Kozely (37'st Lai), Ibba, Satta. Allenatore Tatti.
1945 ALGHERO: Puledda, Pirisi, Peana, Congiu, Demartis, Amadu, Levacovich, Piras, Sanna, Fabrizio Serra, Nuoto (34'st Cabrosu). Allenatore Manunta.
ARBITRO: Porta di Cabras.
Le Partite della Quindicesima Giornata:
Calangianus – Samassi 3-2
Fertilia – Taloro Gavoi 1-0
San Teodoro – 1945 Alghero 0-0
Castiadas – Valledoria (domenica, ore 15)
Porto Corallo Villaputzu – Nuorese
Progetto Sant’Elia – La Palma Monte Urpinu
Sanluri – Muravera
Serramanna – Tempio
La Classifica: Nuorese 36; Fertilia* 34; Porto Corallo Villaputzu 32; Taloro Gavoi* 30; Sanluri 26; Muravera 22; 1945 Alghero* 18; Serramanna, Valledoria e San Teodoro* 17; La Palma Monte Urpinu 16; Castiadas e Samassi* 14; Progetto Sant’Elia 13; Calangianus* 9; Tempio 8. (* una partita in più).
|