Antonio Burruni
5 gennaio 2014
Serie A: Il Cagliari sfiora la vittoria
Finisce 0-0 il match dei rossoblu sul campo del Chievo Verona. Pinilla ha sprecato l’occasione più ghiotta, conquistando un calcio di rigore a metà ripresa, ma calciandolo poi oltre la traversa

CAGLIARI – La prima partita del 2014 porta un punto al Cagliari, che pareggia a reti bianche al “Bentegodi”, tana dell’ostico Chievo Verona. Subito sorprese nelle formazioni, con mister Corini che preferisce rispolverare Pellisier davanti. Sorpresa in casa rossoblu, con l’esordio nel campionato italiano del portiere Adan, preferito nell’occasione ad Avramov.
Passano 3’ ed il Cagliari ci prova con Pinilla, che costringe Puggioni al tuffo. Al 27’, punizione di Cossu, Astori salta più alto di tutti, ma la sua incornata si spegne sul fondo. Primo tempo con pochissime emozioni e condizionato dal campo pesante. Al 58’, Hetemaj scende sull’out mancino e tocca per l’accorrente Thereau, ma il suo piatto finisce sul fondo. Sei minuti dopo, l’occasione più ghiotta del match: Pinilla viene atterrato in area da Cesar e per l’arbitro Bergonzi è calcio di rigore per i rossoblu e cartellino giallo per il clivense.
Si presenta sul dischetto lo stesso Pinilla, che però spara oltre la traversa, graziando Puggioni. Al minuto 82, ci prova Astori, ancora di testa, ma anche stavolta non inquadra lo specchio della porta. A cinque minuti dalla fine, Thereau mette al centro una palla da sinistra, ma Paloschi arriva in ritardo all’appuntamento con la rete. Lo 0-0 finale lascia qualche strascico disciplinare, visto che i cartellini subiti dai diffidati Rigoni e Pinilla, porterà alle squalifiche in settimana.
CHIEVO VERONA - CAGLIARI 0-0:
CHIEVO VERONA: Puggioni, Frey, Cesar, Dainelli, Sardo (10’st Sestu), Bentivoglio (36’st Radovanovic), Rigoni, Hetemaj, Dramè, Thereau, Pellissier (23’ Paloschi). Allenatore Eugenio Corini.
CAGLIARI: Adan, Pisano, Rossettini, Astori, Murru, Ekdal (31’st Dessena), Conti, Nainggolan, Cossu (27’st Cabrera), Sau (17’st Ibarbo), Pinilla. Allenatore Diego Lopez.
ARBITRO: Mauro Bergonzi di Genova.
|