|
Antonio Burruni
11 gennaio 2014
Eccellenza: derby algherese, big-match Nuorese-Taloro
Il Mariotti ospita il match tra Fertilia e 1945 Alghero, mentre il big-match di giornata è Nuorese-Taloro Gavoi. Oggi due anticipi: Castiadas-Muravera e Serramanna-Sanluri

ALGHERO – La diciottesima giornata del campionato di Eccellenza Regionale è caratterizzata dal derby algherese. Domani, domenica 12 gennaio, alle ore 15, il “Mariotti” ospita infatti il match tra la vicecapolista Fertilia (reduce dallo 0-0 a reti bianche in casa del La Palma Monte Urpinu) e la 1945 Alghero, decimo (assieme a Castiadas e Valledoria) dopo il pareggio casalingo per 2-2 proprio contro il Castiadas. All’andata, il Fertilia si impose per 4-2.
Ma il big-match della giornata è barbaricino: la capolista Nuorese, dopo l’1-1 contro il Serramanna, gioca nuovamente in casa, stavolta contro il Taloro Gavoi, quarto della classe e reduce dalla vittoria casalinga all’inglese sul Tempio. Il Porto Corallo Villaputzu, terza forza del torneo, dopo l’1-1 di Valledoria è chiamato all’impegno casalingo contro il La Palma Monte Urpinu, settimo (assieme al Serramanna).
Il Sanluri, quinto dopo la sfida sospesa contro il Calangianus, va a giocare a Serramanna, mentre il Muravera (sesto grazie al 3-0 rifilato al Progetto Sant’Elia) affronta il derby in casa del Castiadas. Al nono posto c’è il San Teodoro, galvanizzato dalla vittoria all’inglese sul campo del Samassi e pronto ad ospitare il Calangianus, penultimo. Il fanalino di coda Tempio ospita il Valledoria.
Le Partite della Diciottesima Giornata:
Castiadas – Muravera (sabato, ore 15)
Serramanna – Sanluri
Fertilia – 1945 Alghero (domenica, ore 15)
Nuorese – Taloro Gavoi
Porto Corallo Villaputzu – La Palma Monte Urpinu
Progetto Sant’Elia – Samassi
San Teodoro – Calangianus
Tempio – Valledoria
La Classifica: Nuorese 41; Fertilia 36; Porto Corallo Villaputzu 35; Taloro Gavoi 34; Sanluri 32; Muravera 28; La Palma Monte Urpinu e Serramanna 21; San Teodoro 20; 1945 Alghero, Castiadas e Valledoria 19; Progetto Sant’Elia 16; Samassi 14; Calangianus 12; Tempio 8.
|