Antonio Burruni
21 gennaio 2014
Cagliari: Allarme punte contro il Milan
Alla squalifica di Pinilla ed all’infortunio di Nenè, si è aggiunto anche lo stop disciplinare ai danni di Ibarbo. Si va verso una squadra più coperta

CAGLIARI – Piove sul bagnato in casa rossoblu. Infatti, è allarme punte per il Cagliari, in vista della ventunesima giornata del campionato di serie A, con il Milan che domenica 26 gennaio arriverà al “Sant’Elia”.
Infatti, alla seconda giornata di stop disciplinare di Mauricio Pinilla ed all’infortunio muscolare di Nenè, si è aggiunto il turno di squalifica rimediato da Victor Ibarbo, per il rosso diretto subito negli ultimi minuti del match perso a Bergamo contro l’Atalanta. A questo punto, vista l’improvvisa penuria nel reparto avanzato, mister Diego Lopez potrebbe optare per uno schieramento più coperto, con un centrocampista in più e Cossu in appoggio all’unica punta Sau, o con uno schieramento “ad albero di Natale”, con Cabrera o Ibraimi al fianco di Cossu, alle spalle del bomber di Tonara.
Oltre ad Ibarbo, sono altri undici i calciatori della serie A squalificati, tutti per una giornata: Lucchini e Migliaccio (Atalanta), Kone (Bologna), Barrientos (Catania), Gonzalo Rodriguez (Fiorentina), Lucic ed Onazi (Lazio), Chiellini (Juventus), Fernandez (Napoli), Lucarelli (Parma), Regini (Sampdoria). Un turno di stop anche per l’allenatore del Bologna Davide Ballardini, per «avere, al 26’ del primo tempo, proferito un’espressione blasfema». Ammenda di 25mila euro a carico della Roma e 3mila a carico del Catania. Una giornata di squalifica (sospesa per un anno) anche per la curva “Bulgarelli” del Bologna, dopo i cori contro Napoli.
|