|
Antonio Sini
1 febbraio 2014
Fertilia a Calangianus per vincere
La squadra di Paba se vuol puntare in alto deve centrare l’obiettivo della vittoria in trasferta

ALGHERO - Nel campionato di Eccellenza regionale sii gioca la sesta giornata di ritorno. Il Fertilia sarà impegnato in Gallura contro il Calangianus. In altri tempi sarebbe stata una partita di cartello, oggi le due formazioni si affrontano con obiettivi diversi vista la classifica. Il Fertilia in cerca di conferme dopo il popker casalingo rifilato al Samassi, il Calangianus volenteroso di rifarsi dopo la sconfitta per 3 a 0 a Castiadas.
Considerato che la Nuorese gioca ad Alghero e il l Porto Corallo a Samassi, la squadra di Massimiliano Paba scivolata in terza posizione vorrebbe risalire in graduatoria, sperando che le due battistrada possano essere stoppate nella loro corsa. Ma tutto diventa relativo se nel conto il Fertilia non mette la vittoria. E è indubbio che Mereu e compagni giochino contro il Calangianus per vincere. Quando mancano alla fine della stagione regolare nove partite, ogni punto perso è irrecuperabile, e ii tempi per l’eventuale recupero si asotigliano. Si tenga anche nelle debita considerazione, che i giuliani dovranno giocare fra le mura amiche quattro partire e in trasferta cinque gare, tutte gare ad altissimo rischio sorpresa, compresi gli scontri casalinghi con Porto Corallo e Nuorese. Massimiliano Paba non vuol guardare il calendario, per evitare tabelle di marcia spesso ingannevoli, da tempo afferma “giochiamo una partita per volta, poi alla fine faremmo i conti”.
Un disscorso chee non fa una grinza che eevita di cricare di tensione un gruppo che sa di poter giocarsi una buona chance in questa fase del campionato. L’arrivo del centravanti Michele Chelo ha dato dinamicità e concretezza in avanti, rimane solo da vedere cosa in trasferta l’ex talento del Cagliari saprà dare, perché è inutile negarlo su di lui si ripongono molte speranze.
La formazione che Massimiliano Paba potrebbe schierare a Calangianus è la seguente:Murgia, Carboni, Masala, Ledda, Sini, Mereu, Pinna, Piga, Milo, Tedde, Lavecchia,Chelo.
Nella foto: Fertilia-Calangianus dell’andata
|