|
Red
2 marzo 2014
I Riformatori aprono a Pigliaru «sui temi concreti»
Lo dice il deputato dei Riformatori sardi e presidente della commissione Sanità della Camera, Pierpaolo Vargiu

CAGLIARI - «Sui temi concreti, di interesse di tutti i sardi, i Riformatori non si faranno certo condizionare da statiche differenze di schieramento. Siamo invece determinati a sostenere il Presidente Pigliaru, ogni qual volta parlerà con il linguaggio dell'innovazione, del radicale cambiamento e delle riforme coraggiose che rappresenta il Dna dei Riformatori.
Lo dice il deputato dei Riformatori sardi e presidente della commissione Sanità della Camera, Pierpaolo Vargiu. Per questo - sottolinea - siamo pronti a sostenere Pigliaru nella sua battaglia con il Presidente Renzi, per chiedere per la Sardegna 1200 milioni di euro fuori dal patto di stabilità, come è logico che sia dopo il riconoscimento delle nuove entrate derivanti dalle accise sulla benzina».
«Inoltre - dice ancora Vargiu - siamo pronti a una battaglia per un piano dell'edilizia scolastica sarda che consenta di certificare il ruolo dell'istruzione e della cultura come volano del nuovo sviluppo economico della Sardegna, che abbandona la strada paludosa dell'assistenzialismo e della clientela e sceglie finalmente di scommettere sul merito individuale, sui talenti, sulle capacità, sulla competenza».
|