|
Antonio Sini
17 marzo 2014
Eccellenza: Fertilia e Porto Corallo, pareggio avvelenato
Gol dei padroni di casa al 93’ e scoppia il parapiglia contro l’arbitro Staico. «Troppo lungo il recupero», protestano gli ospiti

ALGHERO - Finisce 1-1 la partita clou del campionato di Eccellenza Regionale. Fertilia e Porto Corallo impattano e a godere è la Nuorese, che vincendo deve attendere ancora 90 minuti di gioco per vincere il campionato.
Fertilia e Porto Corallo hanno dato vita a una bella partita davanti a un buon pubblico presente sulle tribune del Mariotti. Come da copione, i padroni di casa hanno dettato i tempi della partita, mentre gli ospiti sono rimasti in difesa, affidandosi alle ripartenze . La partita si è giocata molto in mezzo al campo, dove i locali, seppur giocando tanti palloni, non sono riusciti a mettere davanti alla porta i finalizzatori dell’azione. Sui piedi di Masala la migliore occasione: il terzino si è presentato solo davanti a Manis, ma il tiro è stato parato.
La partita si è infiammata al 31’ del secondo tempo: errore difensivo del Fertilia e Atzori mette in rete in solitudine. I ragazzi di mister Paba hanno accusato il colpo, ma la sconfitta sarebbe stata bruciante e forse, anche immeritata. La squadra si è catapultata in avanti, il Porto Corallo ha eretto il muro a difesa del fortino, ma il Fertilia ha trovato il guizzo giusto con Tedde al 93’, che ha trovato un gran gol dopo una grande giocata. Rete del pareggio e fine della gara sono stati concomitanti.
Il Porto Corallo furibondo contro l’arbitro, la signora Staico. Tutti hanno avuto da dire, sia giocatori, che tecnico che dirigenti. Un finale di partita, sino all’imbocco degli spogliatoi, incandescente. Già, perché con la vittoria, il Porto Corallo aveva ancora molte carte da giocarsi, ora a biglie ferme e con il pareggio incassato all’ultimo tiro dell’ultima frazione di gioco, il campionato praticamente è chiuso.
FERTILIA - PORTO CORALLO 1-1:
FERTILIA: Murgia, Fadda (30’ st Marco Caraboni), Masala, Ledda (40’ Luiu), Sini, Mereu, Milo (20’ st Santona), Piga ,Chelo, Tedde, Lavecchia. Allenatore Massimiliano Paba.
PORTO CORALLO: Manis, Corongiu, Cappelli, Diprisco, Vignati (5’ st Taraschi), Delnero, Sigismondo (23’ Porru), Giunta, Gigli, Atzori (40’st Nuvoli), Chiarelli. Allenatore Virgilio Perra.
Arbitro: Maria Francesca Staico
Reti: 31’st Atzori, 48’st Tedde.
Nella foto: Matteo Tedde in azione
|