S.A.
29 aprile 2014
Sabato Düsseldorf vola su Cagliari Un volo operativo a settimana
Da sabato 3 maggio la compagnia aerea tedesca inizia a operare dall’Aeroporto di Cagliari la rotta per Düsseldorf, che si aggiunge ai voli diretti per Stoccarda e Colonia/Bonn

CAGLIARI – Germanwings, compagnia low fare del Gruppo Lufthansa, rafforza la propria presenza all’Aeroporto di Cagliari-Elmas, aggiungendo la rotta con Düsseldorf, operativa da sabato 3 maggio, ai collegamenti con Colonia/Bonn e Stoccarda. Il nuovo volo dell’orario estivo di Germanwings, che collegherà direttamente il capoluogo sardo alla capitale della Renania Settentrionale-Vestfalia, sarà servito una volta a settimana il sabato. Salgono così a tre i voli diretti di Germanwings dall’Aeroporto Mario Mameli di Cagliari, dove la Compagnia conta già le rotte per gli Aeroporti di Colonia/Bonn e Stoccarda, servite entrambe da due frequenze a settimana il giovedì e il sabato.
«Siamo molto soddisfatti di rafforzare la nostra presenza a Cagliari. L'apertura del nuovo collegamento con Düsseldorf rafforza la nostra presenza in Sardegna e in Italia e rende la Germania direttamente accessibile dal capoluogo sardo» ha commentato Heinz Joachim Schöttes, Senior Vice President Corporate Communications di Germanwings, che ha aggiunto: «Forti della potenzialità rappresentata dai flussi di traffico da e per la Germania, siamo sicuri che il nuovo volo darà nuovo impulso alle rispettive economie locali».
«Il nuovo collegamento settimanale con Düsseldorf è un ottimo modo per festeggiare il quarto anno della partnership tra l’Aeroporto di Cagliari e Germanwings» ha dichiarato Vincenzo Mareddu, presidente di Sogaer, società di gestione dell’Aeroporto di Cagliari. «La Germania è da sempre il nostro mercato di riferimento all’estero – ha proseguito Mareddu – e siamo più che felici di essere riusciti ad aumentare le possibilità di scambio tra un territorio e l’altro. L’apprezzamento dei passeggeri per i voli da e per Cagliari targati Germanwings è confermato anche dai numeri: sono stati circa 80 mila i viaggiatori che hanno scelto il vettore tedesco dall’inizio delle sue operazioni presso il nostro aeroporto».


|