|
Antonio Burruni
30 aprile 2014
Seconda Categoria: il Maristella si gioca tutto
La compagine algherese è obbligata a battere il Torralba tra le mura amiche, per salvarsi e mantenere la categoria anche per la stagione 2014/15. Mister Bardini saluterà a fine gara

ALGHERO – Vincere non è tutto, ma domani, sarà l’unica cosa che conterà per il Maristella, che a 90’ dalla fine, si gioca la salvezza nel girone G del campionato di Seconda Categoria. Domani, giovedì 1 maggio, alle ore 16, la compagine algherese ospiterà il Torralba, quarto della classe.
A presentare la partita è mister Angelo Bardini, che si aspetta il massimo sforzo dai suoi ragazzi, ma anche un avversario che darà tutto per far sua la gara, nonostante non abbia più niente da chiedere alla sua stagione. Bardini traccia un bilancio positivo, nonostante la stagione decisamente storta della sua squadra.
Ma quella contro il Torrolba potrebbe essere la gara d’addio per l’allenatore algherese, che svestirà i colori del Maristella dopo dieci anni di militanza, equamente divisi tra terreno di gioco e panchina. «Lascerò un gruppo fantastico, fatto di grandi ragazzi ed amici con cui ho condiviso tanto e tutto con questa maglia, dove tutti abbiamo lottato con fatica, sudore, sacrificio in questi anni senza mai prendere un euro e credo che se ci fosse da dare colpe a qualcuno…sono tutte le mie! Vorrei solo, che, chi verrà al campo domani, batta le mani dall’inizio alla fine per incitare questi ragazzi, perchè hanno bisogno per fare solo tre punti importanti che direbbero salvezza diretta. E lo meritano!».
Le Partite della Trentesima Giornata:
Pozzomaggiore – Florinas 2-2 (giocata domenica)
Maristella – Torralba
Ossese – Cus Sassari
Ottava – Ittiri
Pietraia Alghero – Borutta
San Domenico Caniga – Fulgor Sassari
Siligo – Cargeghe
Thiesi – Lanteri Sassari
La Classifica: Fulgor Sassari 63; Ittiri 61; Ottava 58; Torralba 52; Siligo e Pozzomaggiore* 46; Ossese e Florinas* 44; Pietraia 39; Cus Sassari 37; San Domenico Caniga 31; Thiesi 29; Lanteri Sassari 28; Maristella 27; Cargeghe 24; Borutta 17. (* una partita in più).
Nella foto: l’allenatore del Maristella Angelo Bardini
|