|
Antonio Burruni
2 maggio 2014
Calcio: i verdetti della Promozione
Si sono giocate ieri pomeriggio le partite valide per l’ultima giornata del campionato. Decise promozioni e retrocessioni dirette, si disputeranno i play-off incrociati ed i play-out salvezza

CAGLIARI - Si sono giocate ieri pomeriggio, giovedì 1 maggio, le partite valide per l’ultima giornata del campionato di Promozione Regionale. Questi i verdetti, ricordando che solo la prima classificata viene promossa direttamente, mentre la seconda e la terza disputano la “Coppa Promozione” (semifinali incrociate con l’altro girone, seguite da “finale vincenti” e “finali perdenti”) utili per compilare una classifica utile per eventuali ripescaggi (se dalla serie D dovessero retrocedere quattro squadre sarde, la graduatoria per l’ammissione al campionato di Eccellenza Regionale sarà: vincente play-out Eccellenza, vincente Coppa Promozione, perdente Coppa Promozione, vincente gara 4, perdente gara 4). Le ultime due retrocedono in Prima Categoria, assieme alla perdente del play-out, che si disputa in gara unica, tra tredicesima e quattordicesima, sul campo della meglio classificata.
Nel Girone A, il Lanusei viene promosso in Eccellenza Regionale, Tortolì e Pula sono ammesse alla “Coppa Promozione”, mentre Sant’Elena e Sant’Antiocoo giocheranno il play-out per decidere chi retrocederà insieme a Quartu 2000 e Masullese.
Nel Girone B, il Castelsardo viene promosso in Eccellenza Regionale, Ploaghe e Ghilarza sono ammesse alla “Coppa Promozione”. Più complicata la situazione legata alle retrocessioni. Infatti, Porto Rotondo e Bittese giocheranno uno spareggio: la vincente giocherà il play-out salvezza in casa del Siniscola Sporting, mentre la perdente retrocederà insieme al Fonni.
|