S.S.
13 maggio 2014
Lindsay Kemp sbarca al Teatro comunale
Venerdì 23 maggio appuntamento con lo spettacolo di Lindsay Kemp al teatro comunale di Sassari

SASSARI - Lindsay Kemp, coreografo, attore, ballerino, regista e artista dalla personalità poliedrica arriva in Italia con “Kemp dances”, il nuovo spettacolo che verrà presentato al teatro Comunale di Sassari, venerdì 23 maggio alle ore 21 (a Sassari anche l’allestimento per la prima mondiale) con il patrocinio del Comune di Sassari. Negli anni ‘70 e ’80 Lindsay Kemp e la Lindsay Kemp Company hanno suscitato scalpore, meraviglia e scandalo in ogni parte del mondo, influenzando ovunque il modo di fare teatro.
La magia degli spettacoli di Kemp ruota intorno al suo personalissimo carisma di interprete, qualsiasi ruolo lui abbia interpretato (donna, uomo, elfo, marionetta ecc…), ha sempre giocato con un incrocio di stili che mescolano il teatro musicale, il mimo, la danza, la tradizione e la sperimentazione. “Kemp dances” è uno spettacolo fatto di invenzioni e reincarnazioni; nuove creazioni abbinate a rivisitazioni dei suoi pezzi classici: un mosaico spettacolare ed emozionante di personaggi e racconti fantastici. Kemp è accompagnato sul palco da quattro validissimi artisti che creano con lui uno show potente, suggestivo ed emozionante.
Lindsay Kemp ancora oggi non smette di stupire, creare e interpretare performance o regie sempre nuove e diverse e, con “Kemp dances" ci dimostra che la sua danza è senza tempo e senza età. Prevendite: galleria 20 euro + prev., platea 25 euro + prev., poltronissima 30 euro + prev. Nel sito boxol.it, Messaggerie sarde, Piazza Castello 11, Sassari – Le ragazze terribili, via Tempio 65, Sassari.
|