G.M.Z.
13 maggio 2014
Schiaffo all'alba ai turisti nel Parco
Ecco lo stato in cui si trovavano questa mattina i cassonetti nel cuore del Parco di Porto Conte, tra il Baia di Conte e le Prigionette. Un biglietto da visita da brividi per i vacanzieri inglesi a bordo del pullman alla scoperta di Capo Caccia

ALGHERO - Sporcizia e rifiuti di ogni genere ovunque, perfino in mezzo alla strada che conduce a Capo Caccia, nel cuore del Parco di Porto Conte. Ecco la scandalosa immagine che alle prime ore della mattina odierna (martedì) ha accolto i turisti inglesi della Tui, a bordo del pullman diretto alla scoperta delle bellezze della Riviera del Corallo, tra il Baia di Conte e le Prigionette. Abbastanza semplice immagine le facce sconcertate dei vacanzieri per l'inatteso "benvenuto". Immediata la segnalazione alle autorità competenti affinché qualcuno intervenga.
Un autogol di rara fattura: capita così che nel rettilineo che da li a poco apre scorci di rara bellezza sul paesaggio costiero, anche la cartellonistica voluta da Casa Gioiosa invogli al "rallenta sei nel Parco". Con l'amara sorpresa di ritrovarsi immersi nel degrado e l'incuria. E' questo uno dei primi problemi di cui il futuro sindaco dovrà farsi carico nell'immediato, perchè una città turistica che non presta attenzione al decoro è destinata a vedere crollare anche l'unica economia che oggi garantisce migliaia di famiglie, quella legata al turismo.
Nella foto: la strada per Capo Caccia questa mattina
|