M. P.
2 giugno 2014
Boxe: è oro per il turritano Daniele Oggiano
Daniele Oggiano (Boxing Club A. Mura), classe 2000, ha vinto ad Andria la medaglia d’’oro nella categoria kg 52 Schoolboys superando in finale il rappresentante della Lombardia, Benkorichi Aziz

PORTO TORRES - Daniele Oggiano (Boxing Club A. Mura), classe 2000, ha vinto ad Andria la medaglia d’’oro nella categoria kg 52 Schoolboys superando in semifinale, il campano De Crescenzo e in finale il rappresentante della Lombardia, Benkorichi Aziz. Daniele è arrivato al Torneo Italia “Alberto Mura” con un solo match alle spalle, ma con la convinzione delle sue ottime potenzialità riconosciute dallo stesso staff tecnico della nazionale italiana, che avevano convocato Oggiano per uno stage a Spoleto con la nazionale italiana schoolboys junior, tenutosi dal 18 al 24 maggio.
L’ottima impressione dei Tecnici della nazionale è stata rafforzata dal comportamento autorevole durante il Torneo Italia, per Daniele si apre la concreta possibilità di essere convocato per i campionati europei scoolboys che si terranno in Ungheria dal 29 giugno al 6 luglio.
Per il pugile turritano è un grande traguardo essendo il più giovane tra i pugili selezionati, e i Dirigenti del Boxing Club Alberto Mura insieme al maestro Gianni Mura hanno espresso grande soddisfazione.
A favorirlo anche una serie di coincidenze particolari: i tecnici della nazionale erano rimasti impressionati dopo la grande prova offerta dal pugile Oggiano, durante la manifestazione del 18 gennaio organizzata per l’intitolazione del Palasport ad Alberto Mura, infatti in quell’occasione Daniele ha vinto la medaglia d’oro al Torneo Italia “Alberto Mura”, e per tutto questo il maestro Gianni Mura ha dichiarato con orgoglio: « Zio Alberto non è stato mai lontano, era sempre dietro l’angolo insieme a noi».
|