M. P.
10 giugno 2014
Porto Torres, Scout Agesci raccolgono il passato
La mostra “Tottus in pari” che racconta le origini e la cultura della comunità di Porto Torres, è stata esposta ieri davanti alla Torre Aragonese, dal gruppo Scout Agesci 1

PORTO TORRES - La mostra “Tottus in pari” che racconta le origini e la cultura della comunità di Porto Torres, è stata esposta ieri davanti alla Torre Aragonese. Il gruppo scout Agesci 1, sotto la guida di Luca Muru, intende promuovere il progetto “Straordinari nell’ordinario”: una raccolta di oggetti antichi, utensili e manufatti che appartengono alla vita quotidiana, da realizzare con il contributo dei cittadini turritani.
Un progetto, da attuarsi con la collaborazione e condivisione dei cittadini, che ha come obiettivo la realizzazione di una mostra che racconta il passato, il presente e il futuro, che si evolverà in un museo della vita e della cultura della comunità turritana, centro della più ampia rete dei luoghi storici e artistici di Porto Torres. Uno spazio nel quale esporre tutto ciò che riguarda la collettività locale, dallo sport all’arte, alla vita delle associazioni che promuovono i valori della solidarietà, al fine di pubblicizzare le bellezze antiche della città.
|