|
A.B.
19 giugno 2014
Informatizzazione in Regione: delibera approvata
Il documento prevede diversi stanziamenti: 500mila euro per il supporto alla digitalizzazione del processo civile e penale; 300mila euro per completare il progetto di digitalizzazione della centrale unica degli acquisti; 800mila euro per il recupero e la digitalizzazione della documentazione esistente nelle ex colonie penali: Asinara, Tramariglio e Castiadas

CAGLIARI - Anche l’informatizzazione della Pubblica Amministrazione è stata affrontata dalla riunione della Giunta Regionale di martedì. La delibera approvata prevede diversi stanziamenti. 300mila euro verranno utilizzati per completare il progetto di digitalizzazione della centrale unica degli acquisti che permetterà alla Regione Autonoma della Sardegna, agli Enti Locali, alle Asl, alle Università ed a tutte le amministrazioni pubbliche, di avere un’unica stazione appaltante per ottenere costi inferiori e massima trasparenza.
Altri 500mila euro sono destinati a completare il supporto alla digitalizzazione del processo civile e penale. «E’ un risultato importante di collaborazione tra Stato e Regione nell’attività di modernizzazione della giustizia», ha spiegato l’assessore regionale agli Affari Generali, Personale e Riforma Gianmario Demuro.
Inoltre, viene riavviato un progetto pilota, con un finanziamento di 800mila euro, per il recupero e la digitalizzazione della documentazione esistente nelle ex colonie penali: Asinara, Tramariglio e Castiadas. Questo progetto consolida la stretta collaborazione tra varie amministrazioni dello Stato e coinvolge, già nella fase di formazione, alcuni detenuti che parteciperanno al completamento dell’archivio digitale. Un patrimonio che si aggiunge a quello già esistente, disponibile online su “Sardinia Digital Library”.
|