M. P.
7 luglio 2014
Testoni (Ugl): «Matrìca e istituzioni rispettino impegni presi»
Il segretario provinciale dell’Ugl Chimici Sassari, Simone Testoni chiede che Matrìca e le istituzioni interessate rispettino gli impegni sul ricollocamento professionale dei lavoratori del polo di Porto Torres

PORTO TORRES - «Chiediamo a Matrìca e alle istituzioni interessate di rispettare gli impegni assunti in merito al ricollocamento professionale dei lavoratori del polo di Porto Torres». Lo dichiara il segretario provinciale dell’Ugl (Unione generale del lavoro)Chimici Sassari, Simone Testoni, spiegando che «ormai l’esasperazione è alle stelle e ci sono centinaia di famiglie in bilico che da anni attendono risposte certe sul proprio futuro.
Le aziende dell’indotto continuano a chiudere i battenti e ci sono tecnici specializzati, con esperienza pluriennale, che restano senza lavoro nonostante le promesse di ricollocazione professionale». «Serve un atteggiamento responsabile – conclude il sindacalista – perché stiamo rischiando di lasciarci sfuggire un’altra importante occasione di rilancio del nostro territorio».
|