Antonio Burruni
13 ottobre 2014
Baseball: al via i tornei autunnali Under12
La Rockets Olbia ha inaugurato la nuova tradizione delle competizioni giovanili nell´Isola. Anche un evento di minibaseball per ricordare l´alluvione del 2013 e la rinascita. Quattro squadre Ragazzi destinate a crescere dal prossimo anno

OLBIA – Domenica, Olbia ha ospitato il primo torneo categoria “Ragazzi” voluto dalla società locale, la Rockets Olbia, per ricordare l’alluvione del 2013 che, tra le altre cose, aveva devastato il loro piccolo campo da gioco, il “Nespolino”. Grande la partecipazione delle squadre del nord Sardegna, le Tigri di Alghero, i Los Amigos di Olmedo e la Yellow Team di Sassari che, beneficiando del clima estivo che imperversa sull’Isola, hanno aderito alla manifestazione degli amici olbiesi.
Grande ospitalità da parte dell’organizzazione, che ha provveduto a rifocillare i giovani atleti. Tra le altre iniziative (non di poco conto) e tra una gara e l’altra, il presidente Alessandro Spanu ha voluto inserire una partita per bambini e bambine di cinque, sei, sette ed otto anni di età, all’insegna del baseball e del divertimento.
Da un’idea ne nasce un’altra e, complice la stagione “lunga” della Sardegna, dal 2015 i tornei saranno molti di più, e coinvolgeranno i campi di Alghero, Sassari (in fase di ultimazione), Nuoro ed Olbia, senza dimenticare Iglesias e Domusnovas. Un ringraziamento particolare è stato esternato dai partecipanti all’unico arbitro federale che, dalla mattina alla sera, è stato in campo volontariamente, il signor Lino Sanna di Alghero.
(Dal sito della Fibs)
|