Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariOpinioniRegioneServe un Piano straordinario per il Sassarese
Marcello Orrù 14 ottobre 2014
L'opinione di Marcello Orrù
Serve un Piano straordinario per il Sassarese
<i>Serve un Piano straordinario per il Sassarese</i>

Prendo atto che finalmente anche la Provincia di Sassari denuncia l'inadeguatezza della Giunta regionale- lumaca guidata da Antonio Pigliaru nell'affrontare i gravi e numerosi problemi che attanagliano il territorio del Sassarese. Anche la Giudici si è resa conto dell'inerzia della giunta Pigliaru rispetto all'esigenza espressa in tutte le maniere dai soggetti istituzionali del territorio, di recuperare dal governo nazionale risorse che servono per mantenere in piedi servizi essenziali per i cittadini come le strutture scolastiche fatiscenti che rischiano di non aprire il prossimo anno o il caso dei lavoratori della Multiss, situazione che non fa altro che aggiungersi alle altre vertenze sociali del Sassarese e alla drammatica situazione economica e sociale in atto.

Il territorio è allo stremo: abbiamo aziende importantissime che chiudono non ultima Meridiana i cui riflessi ricadono anche su tanti dipendenti del nostro territorio, abbiamo padri di famiglia costretti ogni giorno a recarsi alla Caritas per un tozzo di pane o a rivolgersi alle parrocchie che, silenziosamente e senza grande risalto, compiono ogni giorno un lavoro immane per aiutare le famiglie in difficoltà. Dall'opposizione ogni giorno cerco in tutti i modi di dire la mia e sollecitare la Giunta sui tanti problemi del territorio: la Giunta Pigliaru ha il dovere di dare risposte concrete al territorio del Sassarese.

Se necessario la Provincia convochi gli stati generali del territorio: occorre unire le forze istituzionali, economiche e sociali, l'Università, per chiedere a gran voce alla Giunta Regionale l'approvazione di un piano straordinario per il territorio del Nord Sardegna finalizzato ad affrontare le emergenze finanziarie contingenti, difendere i servizi essenziali e rilanciare l'economia e l'occupazione. La più grande emergenza è quella del lavoro: occorre dare risposte alle numerossime famiglie che a Sassari e nei comuni della provincia sono in fortissima difficoltà.

*consigliere regionale Psd'Az
12:54
Chiusura in positivo per 2,663 milioni di euro. Record per gli investimenti: raggiunti 121,3 milioni di euro, in aumento di 25,35 milioni (+9,26%) rispetto all’esercizio precedente



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)