A.B.
26 novembre 2014
Detenzione d´arma clandestina: arresti a Tempio
Al termine delle formalità di rito, due uomini sono stati tradotti nel carcere di Nuchis, mentre le donne in quello di Sassari

TEMPIO PAUSANIA – Un furto avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì ai danni della scuola elementare di San Giuseppe (sono stati rubati sei computer, altro materiale multimediale, alcuni zainetti dei bambini e cancelleria varia), questa mattina, i Carabinieri della Compagnia di Tempio Pausania hanno iniziato un’attività informativa intensa che ha permesso il recupero della refurtiva e l’individuazione dei responsabili del furto.
Si tratta di due fratelli di ventidue e venti anni e di un loro complice minorenne, tutti di Tempio. Nell’ambito delle perquisizioni domiciliari a casa dei fratelli, pare sia stata rinvenuta refurtiva provento di numerosi altri furti, commessi non soltanto a Tempio, ma anche in altri centri della Gallura. Fra l’altro, i militari hanno rinvenuto anche un fucile con matricola abrasa, che i due, insieme alla 54enne madre ed alla 19enne fidanzata di uno dei due, hanno cercato di occultare vanamente fra le varie stanze durante la perquisizione nella casa dove i quattro vivono.
Per questo, i quattro conviventi sono stati arrestati per il reato di detenzione di arma clandestina. Al termine delle formalità di rito, i due uomini sono stati tradotti nel carcere di Nuchis, mentre le donne in quello di Sassari.
|