Red
28 novembre 2014
Londra, elettrowave di Mrm: tour in Sardegna
In arrivo il primo tour isolano di M!R!M. Un nome che forse a tanto potrà non dire nulla ma non sarà certo sfuggito al pubblico più attento alle novità della musica alternativa. Quattro tappe (Cagliari, Alghero, Sassari e Porto Torres). Presente anche l´anteprima del Versatile

CAGLIARI - In arrivo il primo tour isolano di M!R!M. Un nome che forse a tanto potrà non dire nulla ma non sarà certo sfuggito al pubblico più attento alle novità della musica alternativa. Già da un paio d'anni infatti si sente spesso il moniker dietro cui si cela Iacopo Bertelli, un giovane italiano ormai da tempo in pianta stabile a Londra.
Ci saranno ben quattro occasioni per vedere l'artista (accompagnato per l'occasione da Nathali Bruno, voce e chitarra dell'altro progetto di Bertelli, Leave the Planet): giovedì 4 dicembre a Palazzo Siotto a Cagliari (nella suggestiva Sala dei ritratti), venerdì 5 ad Alghero al Circolo Arci Mescla inserito nella prima delle “anteprime Versatile” (in vista dell'appuntamento di fine luglio 2015 ad Alghero), sabato 6 al The Hor Music Club di Sassari (con la giovane formazione locale Zoom di spalla) ed infine domenica 7 al Beat61 di Porto Torres all'ora dell'aperitivo. Lo stesso tour è supportato e promosso dal Versatile con le grafiche realizzate da Luca Ciabatti di Mouse Arti Grafiche.
Con un coinvolgente sound dove si mescolano dark, new wave e shoegaze, M!R!M ha stupito sin dalle prime uscite, con il singolo “Lost Boys”, ma soprattutto con il disco d'esordio, intitolato “Heaven” che ha messo in mostra atmosfere spesso claustrofobiche create da basi elettroniche e da chitarre distorte. Il progetto ha quindi attirato sempre più l'attenzione della critica e del pubblico che non sono rimasti delusi nemmeno dall'ultima uscita, “Reel”, un singolo che in poco più di tre minuti racchiude tutto l'universo musicale di M!R!M.
Nella foto M!R!M
|