Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieolbiaEconomiaLavoro › «Per Meridiana chiediamo tavoli trattativa separati»
A.B. 3 dicembre 2014
«Per Meridiana chiediamo tavoli trattativa separati»
Il comitato promotore I lavoratori silenziosi di Meridiana ha illustrato il proprio manifesto degli obiettivi che li spinge ad andare avanti
«Per Meridiana chiediamo tavoli trattativa separati»

OLBIA - «Mentre a Olbia si tiene l'ultima riunione, che chiude la procedura aziendale e in vista dell'incontro che azienda e sindacati avranno domani convocati dalla Regione Sardegna, riteniamo importante comunicare il manifesto degli obiettivi che muovono in nostri passi silenziosi». Inizia così l'intervento del comitato promotore “I lavoratori silenziosi di Meridiana”, che vuole «che Meridiana riprenda a crescere e riconquisti con forza il ruolo che ha avuto nel trasporto aereo europeo. Solo l'avversarsi di questa condizione potrà alimentare il lavoro delle altre aziende del Gruppo e l'indotto economico della Sardegna».

«Noi vogliamo dimostrare la nostra riconoscenza verso Meridiana – spiegano – per aver dati, per cinquanta anni, lavoro e serenità alle nostre famiglie, e verso il suo azionista per aver creduto nelle nostre possibilità e averci sempre sostenuto nel corso delle diverse crisi, dal settembre 2001 in poi, dimostrando di essere molto di più di un imprenditore. Noi vogliamo impegnarci, con i sacrifici necessari, a creare le condizioni affinchè il maggior numero di persone mantenga il lavoro e vogliamo che azienda, sindacati e governo di impegnino per garantire le massime tutele a salvaguardia di chi sarà messo in mobilità, fino all'arrivo di tempi migliori; per questo vorremmo che nella trattativa i tavoli fossero separati. Noi vogliamo che la Regione Sardegna comprenda che solo un vettore aereo con base in Sardegna può accompagnare lo sviluppo economico. Quest'isola produce a livello turistico solo per tre anni all'anno. C'è tanto da fare, recuperando la visione originaria dell'azionista».

I lavoratori silenziosi vogliono che la loro tenacia ed il loro impegno diventino garanti verso tutte le aziende che collaborano con Meridiana, per continuare a sostenerla con fiducia e tranquillità. «Noi vogliamo che tutti i sardi, la politica, le Istituzioni locali e regionali guardino alla nostra azienda con orgoglio e stima e che si affidino alla nostra esperienza, professionalità e competenza per connettere l'Isola al resto del mondo. Noi siamo i lavoratori di Meridiana – concludono – amiamo la nostra azienda e vogliamo lavorare con fermezza e orgoglio per la sua rinascita, per il bene delle nostre famiglie e nell'interesse delle regioni in cui opera».



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)