M.L.P.C.
12 dicembre 2014
Cagliari, parcheggio pericoloso e sporco: «la Giunta intervenga»
Martedì scorso in Aula consiliare Stefano Schirru, Pdl, ha presentato un’interrogazione sulle condizioni in cui versa il parcheggio di scambio situato tra Viale La Playa e Via Riva di Ponente: «E’ pericoloso e sporco: l’Amministrazione agisca subito»

CAGLIARI – Martedì scorso in Aula consiliare Stefano Schirru, Pdl, ha presentato un’interrogazione sulle condizioni in cui versa il parcheggio di scambio situato tra Viale La Playa e via Riva di Ponente. Il parcheggio, appena fuori il centro città, è molto utilizzato dai lavoratori fuorisede, ma anche da cittadini che devono recarsi nei tantissimi uffici nelle vicinanze, compresi quelli del Comune. «Il parcheggio è gratuito ma non è custodito ed è completamente al buio. Vi soggiornano senzatetto e vi sostano camper di Rom. Recentemente ci sono state anche aggressioni nei confronti di donne che vi avevano posteggiato l’auto».
Insomma a detta del consigliere di opposizione la situazione non è per niente rosea, se si conta che il parcheggio è all’ingresso della città e potrebbe essere di pubblica utilità. Inoltre «E’ sempre pieno di rifiuti e sporcizia. Cosa intende fare la Giunta?» chiede a gran voce Schirru. Dall’Assessore Loi la risposta: «L’area è di proprietà della Regione, non del Comune. Per ciò che riguarda la situazione rifiuti noi possiamo agire solo in momenti particolari come ad esempio durante la sagra di Sant’Efisio in cui la mole di spazzatura è fuori norma. Quello che c’è da chiedere per sbloccare la situazione sicurezza è la firma di un protocollo d’intesa con la Regione che ci permetta di poter intervenire».
Da parte del consigliere Schirru ancora molte perplessità: «Il parcheggio è sito in Cagliari. Anche se la proprietà è della Regione sicurezza dei cittadini e problema rifiuti dovrebbero essere al primo posto, al di là di questioni di appartenenza».
Nella foto Stefano Schirru
|