|
Red
24 gennaio 2015
Serie D: gli impegni delle galluresi
Domani pomeriggio, Budoni ed Olbia saranno impegnate nello scontro diretto, mentre l´Arzachena andrà a far visita alla Viterbese Castrense, seconda della clas

se
OLBIA – La ventesima giornata del girone G del campionato di serie D, propone il derby gallurese tra Budoni ed Olbia. Invece, l'Arzachena, squadra meglio classificta tra le cinque sarde che partecipano al girone, andrà a giocare sul campo della vicecapolista Viterbese Castrense.
Budoni-Olbia. I padroni di casa, dopo il 2-1 subito ad Isola del Liri, occupano comunque una convincente settima piazza della classifica e vogliono proseguire la buona stagione. Stagione che deve invece avere una sterzata per quanto riguarda l'Olbia, che dopo un positivo avvio, è entrata in un gorgo di risultati negativi (ben nove le sconfitte stagionali, con l'ultima in casa, per 0-1 in extremis contro la Viterbese Castrense), che hanno mandato i bianchi al tredicesimo posto (ultima tra le sarde in lizza). Il calcio d'inizio è in programma alle ore 15 e dirigerà l'incontro il signor Stefano Gosetto di Schio, coadiuvato dagli assistenti Riccardo Pau di Cagliari e Vincenzo Puggioni di Sassari.
Viterbese Castrense-Arzachena. Gli smeraldini arrivano da un positivo pareggio per 1-1 sul campo del San Cesareo, terza forza del girone, e stanno disputando un buon campionato, che li vede attualmente nella quinta piazza della classifica (squadra isolana meglio classifica), in coabitazione con l'Aprilia. Ma il match di domani (alle 14.30) non sarà certo dei più agevoli, visto che i ragazzi di mister Mauro Giorico andranno a giocare in casa della vicecapolista Viterbese Castrense, fresca di vittoria in terra gallurese. Arbitrerà il signor Giuliano Parrella di Battipaglia, coadiuvato dagli assistenti Gianpaolo D'Arco di Salerno e Pasquale Alessandro Netti di Napoli.
Le Partite della Ventesima Giornata:
Anziolavinio-Aprilia (domenica, ore 14.30, arbitra Yuri Mastrogiuseppe di Sulmona)
Astrea-Nuorese (Fabio Cassella di Bra)
Cynthia Genzano-Palestrina (Vincenzo Madonia di Palermo)
Ostia Mare Lido-Isola Liri (Antonio Borriello di Torre del Greco)
Selargius-Lupa Castelli Romani (Giuseppe Mansi di Nocera Inferiore)
Sora-San Cesareo (Fabio Pasciuta di Agrigento)
Terracina-Fondi (Matteo Marchetti di Ostia Lido)
Viterbese Castrense-Arzachena (Giuliano Parrella di Battipaglia)
Budoni-Olbia (15, Stefano Gosetto di Schio)
La Classifica: Lupa Castelli Romani 48; Viterbese Castrense 42; San Cesareo 36; Ostia Mare Lido 31; Aprilia ed Arzachena 30; Budoni 28; Sora* 27; Nuorese 25; Fondi 24; Astrea e Selargius 23; Olbia 22; Isola Liri* 20; Cynthia Genzano 19; Terracina 15; Palestrina** 13; Anziolavinio 7. (* un punto di penalizzazione; ** due punti di penalizzazione).
|