Freddo e pioggia, cielo nero e forte maestrale hanno investito il capoluogo isolano nella giornata di oggi e le previsioni non fanno pensare a nessun miglioramento. Il colonnello Torchiani, storico metereologo dell’Aeronautica, aveva già dichiarato a Cagliarioggi.it che sarebbe stato un gennaio più freddo e piovoso del solito
CAGLIARI - Giornate di grande freddo a Cagliari. Piogge e venti forti hanno investito il capoluogo isolano, per un gennaio che sa proprio di inverno, con maestrale moderato a raffiche. Niente fa sperare in un miglioramento, perché anche per il weekend, i principali siti meteo danno previsioni di maltempo con piogge e vento.
Il colonnello Torchiani, storico meteorologo dell'Aeronautica, già intervistato da
Cagliarioggi.it [LEGGI], aveva previsto che sarebbe stato un gennaio più piovoso e freddo della media e così è stato. Intanto, a Cagliari si registrano i soliti problemi dati dalle precipitazioni. Traffico in tilt sull’Asse mediano all’altezza di Genneruxi: un tratto del principale asse di scorrimento veloce della città che alle prime gocce si intasa completamente.
Qualche danno causato anche dal vento: un albero caduto in Via Cagna e alcuni cassonetti in Via Piovella e in Via Lanusei spostati dalle forti raffiche sono finiti contro delle auto parcheggiate ed è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco. Le temperature, dopo una situazione gradevole di oggi (sono stati registrati di massima 14 gradi), nei prossimi giorni tenderanno a scendere restando comunque su valori medi di riferimento.
Nella foto: il cielo cagliaritano nella giornata di oggi