S.A.
2 febbraio 2015
Nevica nell´isola: disagi nelle strade
Il risveglio è imbiancato nei comuni oltre i 600 metri. Tutti i disagi alla viabilità

CAGLIARI - Neve, grandine e pioggia in Sardegna dove il risveglio è imbiancato nei comuni oltre i 600 metri. Oltre ai centri montani del nuorese, la coltre bianca ha avvolto le zone vicino a Cagliari, le vette di Serpeddì e dei Sette Fratelli. Oggi è previsto un ulteriore calo delle temperature, e la neve è attesa anche a Nuoro città: uomini e mezzi sono mobilitati, non è escluso che chiudano le scuole. L'avviso della Protezione civile è stata diffuso dai giorni scorsi.
Durante la notte neve anche a Macomer, nel Sassarese e in Gallura, a Tempio in particolare. Disagi a Olbia all'alba dove un sottopasso si è allagato ed è rimasta bloccata una macchina. Allarme per la viabilità anche sulla 131, all'altezza di Campeda dove si viaggia ad una sola corsia. Carreggiata chiusa in direzione Sassari al chilometro 139,100, nel territorio di Macomer. Il blocco è causato dal ribaltamento di un tir, uscito di strada. Sulla statale 129Bis “Trasversale Sarda” un tratto era chiuso in entrambe le direzioni, al km 25,000, a causa di un incidente tra Suni/Incrocio SS292 “Nord Occidentale Sarda”. La circolazione è stata riaperta intorno alle 11. Problemi nelle strade interne.
L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web stradeanas oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione "Vai Anas Plus" (disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”). Diverse pattuglie della Polizia stradale si trovano nelle strade più disagiate per soccorrere gli automobilisti in difficoltà.
Articolo in fase di aggiornamento
Nella foto: le immagini dalla 131 all'altezza di Macomer scattate all'alba
|