|
S.A.
19 aprile 2015
Alghero nel mondo: Dario staffetta Svizzera-Lido
Prosegue per Alguer.it un viaggio per il mondo attraverso le storie di tanti algheresi che hanno scelto di vivere all´estero. Questa settimana è Dario Olmeo il protagonista

ALGHERO - Prosegue per Alguer.it un viaggio per il mondo attraverso le storie di tanti algheresi che hanno scelto di vivere all´estero. Questa settimana è Dario Olmeo il protagonista, volato a in Svizzera per perfezionare le lingue, ma ora con una carriera in ascesa come food & beverage tra gli hotel migliori del mondo. Nel frattempo sogna l'estate e un chiosco davanti alla spiaggia.
Dove abiti e che lavoro fai?
Abito nella Svizzera francese e ricopro il ruolo di F&B food and beverage manager a Le Crans Hotel, un albergo a 2mila metri di altitudine che fa parte della Leading Hotel of the World. All'interno di questa multinazionale ci sono i migliori alberghi al mondo, la clientela è super lusso, principalmente russi e arabi: 15 suite e c'è anche un ristorante con stella Michelin.
A quanti anni sei andato via da Alghero, e perchè?
Sono andato via a 18 anni appena diplomato perchè volevo imparare le lingue e fare una nuova esperienza.
Tornando indietro rifaresti la stessa scelta?
Si, rifarei la stessa scelta.
Cosa avresti fatto se non fossi mai partito?
Se non fossi mai partito non so cosa avrei fatto, penso mi sarei dedicato al business che abbiamo con mio fratello, il Maracaibo, un chiosco sul Lungomare del Lido. Là faccio la stagione estiva e sono felice perchè ha avuto un grande successo nelle ultime due estati, ogni anno cerchiamo di migliorarci facendo delle modifiche e offrendo delle novità, nonostante la nostra giovane età. Siamo dei piccoli imprenditori però nel nostro piccolo diamo lavoro a 11 ragazzi algheresi, questo per noi è un orgoglio.
Potresti fare il tuo lavoro anche ad Alghero?
Non potrei mai fare il mio lavoro qua, impossibile, non abbiamo le strutture adatte.
Se pensi ad Alghero la prima immagine che ti viene in mente?
Quando penso ad Alghero mi viene in mente solo l'estate.
Resti o torni?
L'estate ad Alghero, l'inverno fuori.
Un pregio e un difetto di Alghero?
Il pregio è che è una bellissima città con un potenziale enorme e il mare da favola; il difetto più grande è la mancanza di servizi.
Alghero vista dagli svizzeri..
E' bellissima.
Un incontro inatteso con un concittadino..
Qualcuno..
Se vivete all'estero e volete raccontare la vostra storia scrivete a redazione@alguer.it
|