Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
S.A. 4 giugno 2015
«Emergenza migranti Regione assente»
Così il vicecapogruppo di Forza Italia, Marco Tedde, ha commentato l'emergenza sbarchi nell'isola, puntando il dito contro l'amministrazione regionale
«Emergenza migranti Regione assente»

ALGHERO - «E’ bene che il Presidente Pigliaru stia cauto nel fare dichiarazioni propagandistiche circa la capacità della Sardegna di accogliere migranti e sia, invece, più determinato nel mettere a disposizione strutture, uomini e mezzi a favore delle Prefetture e dei volontari che da soli stanno gestendo questo complesso fenomeno. Nelle ultime settimane sono sbarcati oltre 1.100 migranti e l’Amministrazione regionale ha certificato purtroppo la sua inadeguatezza o, ancor peggio, la sua totale assenza nella gestione di questa emergenza umanitaria».

Così il vicecapogruppo di Forza Italia, Marco Tedde, ha commentato l'emergenza sbarchi nell'isola, puntando il dito contro l'amministrazione regionale. «Ad Alghero 90 migranti fra gli ultimi 880 sbarcati qualche giorno fa sono stati ospitati a S. Maria La Palma, presso una struttura precaria e forse pericolante - prosegue l'ex sindaco algherese -. Con impianto di energia elettrica a dir poco di fortuna, priva di servizi igienici, acqua corrente, con brandine tavoli e sedie insufficienti. Una situazione logistica disastrosa che può creare problemi per l’incolumità fisica degli ospiti e dei volontari».

E conclude: «Nonostante le imprudenti dichiarazioni trionfalistiche le Prefetture, i volontari, le forze dell’ordine e i Comuni sono stati lasciati soli dalla Regione a gestire un fenomeno che con questi ritmi raggiungerà facilmente dimensioni bibliche. I Sardi stanno mettendo in campo grande generosità e voglia di sostenere l’integrazione dei migranti, ma la Regione li deve aiutare con atti concreti e risorse e non limitarsi a improvvide dichiarazioni scritte sul vapore acqueo».

Nella foto: Marco Tedde
14:20
La stazione mobile, dotata di tecnologie di ultima generazione, sarà impiegata nelle aree a maggiore afflusso di persone, nel centro storico, durante manifestazioni ed eventi e in tutti quei contesti che richiedono una particolare attenzione sotto il profilo della viabilità, del decoro urbano e della sicurezza
9:00
L’utilizzo di tali biciclette a pedalata assistita, caratterizzate da un impatto ambientale nullo e da un’elevata agilità dinamica, ha consentito ai militari di vigilare capillarmente le aree urbane maggiormente sensibili e a più alta densità turistica, con particolare riferimento alle aree pedonali del centro storico, della zona portuale e dei lungomari



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)