A.B.
29 giugno 2015
Softball: quella piccola grande Ylenia Pisanu
L´atleta è punto di forza della selezione Under 21 del Nuoro che, venerdì scorso, si è laureata campionessa regionale

NUORO - Esterno, interbase, lanciatrice, veloce, attenta, utile: Ylenia Pisanu, nuorese, ventuno anni ed il piglio da veterana, cresciuta a pane e softball e cresciuta bene. Ad appena tredici anni il debutto in serie A, a quattrdici la prima convocazione in Nazionale, a sedici partecipa al Campionato Europeo Juniores, titolare nella formazione Under 21, ma anche nella serie A. Ha bisogno di giocare.
“Mi piace davvero tanto – dichiara Pisanu – anche sporcarmi di terra rossa per guadagnare i punti, non mi fermo davanti a nessun ostacolo e non ho paura di nessuna avversaria, non ho avuto paura nemmeno quando con un lancio mi hanno spezzato un braccio. Non mi spaventa la fatica, se la squadra gira bene acquisto fiducia e passa anche la fatica”. Venerdì, è subentrata a Pirisinu in pedana di lancio nella gara decisiva del campionato Under 21, vincendo alla grande con la sua squadra, dove ormai riesce anche a dare consigli alle compagne piú giovani.
Campionesse regionali per la terza stagione consecutiva, le giovanissime nuoresi hanno vissuto un intenso testa a testa con la volenterosa ed agguerrita formazione della Supramonte Softball di Orgosolo. Nuoro Under 21 che comunque poteva contare nel roster sul contributo non trascurabile di ben quattro elementi della prima squadra (Mangia, Gnani, Pirisinu e Pisanu), e proprio con una Pisanu in stato di grazia come in questo fine settimana, nessuna avversaria avrebbe davvero potuto opporre resistenza. Le neocampionesse regionali del Nuoro: Bolognesi, Catte, Goddi, Gusai, Murru, Pirina, A.Pisanu, Y.Pisanu, Sagheddu e le collaboratrici del manager Rodriguez Cueto Simona Garau e Mayra Liori.
Nella foto: Ylenia Pisanu
|